Grazie al prezioso contributo dell’architetto Cutrona, dell’uffico Direzione Lavori coinvolto all’interno del cantiere “ Roccella” e Linea 1, vi forniamo ulteriori informazioni sull’opera, con immagini dall’interno della struttura che ci sono state concesse dall’architetto stesso.
Rimessa Roccella: numerosi operai e mezzi in azione. La prima foto riguarda terminal di arrivo che inoltre è collegato ad un binario di servizio che permetterà ai convogli di accedere alla struttura in un sistema di percorso circolare.
Foto 2: è in fase di realizzazione il nuovo complesso (ufficio movimenti) che ospiterà la cabina di regia dell’intera area.
[photoxhibit=96]
I successivi scatti riguardano il capannone che accoglierà le vetture in sosta. Nel particolare, la struttura sarà divisa in due aree:
• la prima, che fungerà da parcheggio dei convogli. La capienza supera il fabbisogno… si è progettato in prospettiva di un ampliamento della rete tranviaria e quindi un aumento di mezzi.
• la seconda, suddivisa in: area officina, dove le vetture verranno messe a punto, e in area uffici e deposito materiale, sviluppata su due livelli.
nella quint’ultima foto si vede una soletta, è quella per la posa del binario? Se si, direi che stanno andando a tutto gas 🙂
No, sopra quella verrà posata un’altra soletta su cui poggeranno i binari.